0862 1910517

CHIAMACI SUBITO

valutazioni@fare-team.it

RICHIEDI UNA VALUTAZIONE

Andamento mercato energia e gas – primi 15 giorni di giugno

Gentile cliente,

I livelli di prezzo fanno registrare valori pari a quelli di luglio 2021 (quindi pre crisi energetica): un ottimo segnale quindi che però non ci deve indurre ad abbassare l’attenzione!

La vera arma per il risparmio continua ad essere la lotta agli inutili sprechi dell’energia.

Dai grafici se denota facilmente come il prezzo del energia elettrica e del gas registrino in questa prima 15ina di giugno una ulteriore flessione del 10%; tuttavia nell’ultima settimana si è assistito ad un rimbalzo delle quotazioni.

In sintesi quindi, possiamo dire che rispetto al mese precedente le quotazioni medie, per il momento, risultano essere più basse; attenzione, però, perché il mercato, negli ultimi giorni, dà segni di rialzo.

I livelli dei prezzi appaiono coerenti,  ma è utile continuare ad adottare misure per il contenimento dei consumi per avere benefici in bolletta.

A prescindere dai prezzi, è opportuno ricordare che i consumi incidono anche su delle voci di costo in bolletta che vengono appunto parametrate al quantitativo di energia utilizzata.

Dette voci, già dallo scorso mese di aprile, figurano nuovamente tra le voci in negativo e vanno pertanto tenute in debita considerazione.

Ti serve aiuto per le tue Bollette di Energia e Gas?

Ti basta richiedere un semplice CheckUp delle tue Bollette!

Clicca sul pulsante qui sotto e lascia i tuoi dati per essere contattato da un consulente Fare Energie Nuove!

Call Now Button